de andre
de andre
Cultura

La conosci Marinella? Il salotto di Fulvia ti aspetta

Domani sera in corso Umberto

Marco Laccone canta Fabrizio De Andrè. Il "Salotto delle Arti" ospiterà domani, 22 settembre ore 19, il progetto mucico-teatrale "Marinella e le altre, storie di donne nelle canzoni di Fabrizio De Andrè". Sarà una perfetta fusione tra le melodie del grande artista genovese, interpretate da Marco Laccone, e la recitazione di Giulia Ameruoso e Emanuele Chiusolo. Musica e parole si fonderanno per il pubblico, creando un'atmosfera semplicemente unica. A fare da cornice all'evento il Salotto delle Arti "Fulvia Del Zotti", uno spazio dedicato a tutti i creativi che hanno voglia di mettersi in gioco. Inaugurato il 20 maggio scorso porta il nome di una donna che, a detta dello stesso Marco Laccone, "rappresentava accoglienza, ascolto, dialogo senza formalismi né barriere". Marco Laccone è cantautore, chitarrista, editore, docente. Si può definire un artista poliedrico, poiché spazia dalla musica d'autore a quella classica. Tiene concerti in formazioni varie o recital con solo voce e chitarra. Esegue brani di musica d'autore, proponendo canzoni originali e cover, rielabora standard italiani e internazionali, suona brani classici, riprende canzoni della tradizione storica napoletana.
Pubblica: il libro con cd-audio La Buona Novella E Altre Analogie (racconto musicale ispirato alla Buona Novella di Fabrizio De Andrè); i cd musicali Sogni Dispersi (canzoni originali e cover di F. De Andrè e Violeta Parra); Fantasie Sonore (improvvisazioni dal vivo su musiche da film e dalla Napoli antica); Tramonto Etilico (canzoni originali e cover di F. Guccini e D. Modugno). Scrive il saggio La Comunicazione Musicale, inserito nel libro I Molteplici Volti Della Comunicazione, edito in collana scientifica per conto dell'Associazione Nazionale Sociologi.
È autore di opere di teatro musicale: Il Discorso Del Primo Ballerino; Dialogo Tra Il Viaggiatore E Il Re, entrambe contenute nel libro La Buona Novella E Altre Analogie.
Realizza opere musicali per balletto, rappresentate in festival nazionali ed internazionali: OpeRA, La Buona Novella E Altre Analogie, L'Angelo E La Città, Patchwork.
Insegna in istituti musicali e privatamente, dedicandosi anche a progetti comunali di integrazione con diversamente abili e svantaggiati in scuole statali. Tiene masterclass e corsi di comunicazione musicale per enti di formazione professionale. Svolge attività editoriale.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Appuntamento giovedì 22 agosto per l'evento organizzato da PDL Comunicazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Ieri il live di Alex a Modugno, a sorpresa il duetto con Ermal Meta Ieri il live di Alex a Modugno, a sorpresa il duetto con Ermal Meta La tappa pugliese del giovane cantautore ha concluso il tour "A night with..."
Sagi Rei domani a Molfetta per "Xmas Emotions" Sagi Rei domani a Molfetta per "Xmas Emotions" Spettacolo con ingresso gratuito nell'Auditorium Regina Pacis
L'energia di Emma Marrone riscalda il Demodè di Modugno L'energia di Emma Marrone riscalda il Demodè di Modugno Successo per le due date pugliesi del tour "Souvenir - In da club"
Santa Cecilia, a Modugno il concerto bandistico dell'associazione "Casavola" Santa Cecilia, a Modugno il concerto bandistico dell'associazione "Casavola" Una serata di festeggiamenti popolari nella chiesa di San Giuseppe
Il tour di Emma Marrone fa tappa a Modugno Il tour di Emma Marrone fa tappa a Modugno La cantante sta portando il suo "Souvenir" nei club italiani
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.