IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

La citta' si trasforma in un circuito

Appuntamento ormai consolidato

Modugno si prepara per il III TROFEO CICLO SPORT CITTA' DI MODUGNO. Un evento atteso sia dai ciclisti professionisti sia da quelli amatoriali. Per il terzo anno consecutivo la città diventerà una pista dove gli appassionati delle due ruote potranno sfrecciare per raggiungere il traguardo. Sarà una gara tipo pista su circuito cittadino di 500 mt realizzato intorno alla Villa Comunale (Piazza Garibaldi). Le iscrizioni si chiuderanno oggi quindi c'è ancora tempo per poter provare a partecipare registrandosi al sito www.icron.it/sport/ciclismo e compilando il modulo on-line. Quota di iscrizione € 12,00 + 3 euro per chi non è in possesso di microchip tempogara, da versarsi a ½ bonifico bancario o ricarica PAYPAL. La CORSA A PUNTI è una specialità delle gare su pista nella quale la classifica finale si stabilisce in base ai punti conquistati e accumulati dai corridori in occasione degli sprint e per il giro guadagnato. Il circuito è di 500mt. con partenza a batterie composta da circa 20 ciclisti. La gara si svolge effettuando 30 giri complessivi, ogni 5 ci sarà un "GIRO SPRINT" con assegnazione del seguente punteggio valevole per la classifica finale. La somma dei punti accumulati nelle varie volate determinerà il vincitore della batteria e in caso di parità di punti, si terrà conto del piazzamento nell'ultima volata. Le categorie saranno suddivise in due fasce. 1^ FASCIA Junior, Senior e Veterani, 2^ FASCIA: Donne, Debuttanti, Gentleman, Super Gentleman. Verrà realizzata una batteria riservata solo alle donne al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. In caso contrario le donne saranno inserite con i corridori della 2^ FASCIA. Al primo classificato verrà assegnato un viaggio Boscolo GIFT – Weekend da sogno in Città d'arte, cofanetto viaggio GIOIELLI D'ITALIA e saranno premiati i primi tre classificati assoluti di ogni batteria. Lo sport sarà affiancato anche dalla musica e dal divertimento. Al termine della premiazione, infatti, ci sarà l'esibizione del gruppo musicale "Passione Maledetta", la cover band del Modà, che si esibirà alle 21.00 in Piazza Garibaldi. Tutti invitati, quindi a questa grande festa dello Sport.
  • ciclismo
  • trofeo
Altri contenuti a tema
Granfondo: Modugno candidata ad essere la prima città del barese ad ospitare un campionato nazionale Granfondo: Modugno candidata ad essere la prima città del barese ad ospitare un campionato nazionale Il presidente Maglietti parla di un circuito di 90 km
Un Primo Maggio alternativo? Di corsa Un Primo Maggio alternativo? Di corsa Appuntamento nella zona artigianale
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.