FB IMG
FB IMG
Eventi e folklore

L'estate modugnese non convenzionale ritorna con i Violent Scenes

Undicesimo appuntamento con la rassegna "Off-scene unconventional place for new sound"

Undicesimo appuntamento della rassegna dedicata alla musica indipendente a cura della A.C. Paideia. L'OFF-SCENE UNCONVENTIONAL PLACE FOR NEW SOUNDS è diventato un must dell'estate modugnese, che ha portando ad esibirsi in città artisti emergenti dal grande respiro musicale e di genere. Questa è la volta dei Violent Scenes Live, la band di Gioia del Colle che oggi alle 22 al TEATRO G.FAVA presso La Cittadella delle Arti, si esibirà con il suo controverso repertorio. "Violent Scenes è il nuovo teatro greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatrali contemporanee, a cui possiamo accedervi dal telecomando, e riafferma la tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani". Questo è quanto riporta la pagina della band nella righe di presentazione. Punto di forza della band è di certo una sintonia che trasuda da ogni singola nota, una sintonia e un'armonia compositiva che davvero farebbe saltare sulla sedia anche il più critico dei critici che si convertirebbe subito al credo dei Violent Scenes. Il sound della band è armonioso, pieno di riferimenti stilistici appartenenti a epoche diverse ma anche moderne. L'uso della voce quasi dietro gli strumenti è un tocco in più per una band che fa dell'ecletticità musicale il suo punto di forza. I Violent Scenes non hanno limiti, non hanno confini e non hanno di certo voglia di stare fermi ed il loro disco ne è la prova vera e concreta. Allora gettiamo pure il telecomando e prepariamoci ad essere stupiti da questo nuovo "Unconventional sound".
  • Musica
Altri contenuti a tema
Modugno balla al ritmo degli anni 70' Modugno balla al ritmo degli anni 70' Indietro nel tempo con l'associazione Paideia
Fabrizio Signorile e Red Canzian insieme per una serata ad Altamura Fabrizio Signorile e Red Canzian insieme per una serata ad Altamura Il musicista di Modugno:"Vorrei che si organizzasse qualcosa del genere anche da noi"
Tutti in pista a cielo aperto: si balla Tutti in pista a cielo aperto: si balla Quinta edizione domani dalle 19 alle 24
X–Factor, quando la “X” diventa una incognita X–Factor, quando la “X” diventa una incognita Il fattore distintivo spesso viene spento... dal telecomando
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.