IMG WA
IMG WA
Territorio e Ambiente

Inceneritore, oggi vertice in Regione

Si protesta da giorni

Si terrà nelle prossime ore il tavolo istituzionale per discutere dell'inceneritore della Newo che dovrebbe sorgere nella zona industriale di Modugno. Un vertice per fare il punto dopo le numerose proteste. In testa al corteo dei No il sindaco di Modugno Nicola Magrone che ha lanciato l'idea di una petizione, di una raccolta di firme da consegnare al collega Antonio Decoro, primo cittadino di Bari. A sottolineare che tutto si debba fermare il Partito Democratico. Lo ha fatto durante la seduta di Consiglio Comunale il 30 Novembre scorso e qualche ora dopo con una nota dello stesso segretario cittadino Mimmo Cramarossa. È intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio Regionale Peppino Longo sostenendo la necessità di sedersi tutti attorno ad un tavolo per trovare una soluzione. La so
cietà Newo ha ricevuto nei giorni scorsi l'A.I.A. dalla Regione Puglia. L'impianto si occuperà di bruciare i rifiuti provenienti dall'impianto di bio-stabilizzazione di AMIU Puglia e nello specifico il progetto prevede che siano due i tipi di rifiuti che verranno smaltiti da questo nuovo impianto per essere poi rimescolati e bruciati.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.