IMG WA
IMG WA
Attualità

In piazza si..baratta

Appuntamento domenica

Dalle ore 10 alle 13 di domenica 13 maggio Piazza Pio XII, area di recente riqualificazione urbana, sarà allestita come spazio, adatto a bambini, dedicato allo scambio di giocattoli, libri, fumetti e qualsiasi altra cosa possa essere scambiata anziché acquistata. Organizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili e culturali e Istruzione e dall'Assessorato all'Ambiente e Raccolta differenziata, l'evento si ripropone di dare nuova vita agli oggetti non più utilizzati o per i quali si è perso interesse, con il coinvolgimento dei più giovani e delle famiglie e per riaffermare il valore del consumo critico e del riuso degli oggetti.

"La piazza del baratto – dice l'assessore alle politiche culturali e istruzione Francesca Di Ciaula – è una iniziativa pubblica a impegno volontario pensata come forma di partecipazione e uso dei luoghi pubblici, quali una piazza o uno spazio del quartiere, al fine di renderli luoghi frequentati da cittadini che vogliono condividere idee e stili di vita legati al rifiuto dello spreco consumistico attraverso il riuso degli oggetti."

Baratto in Piazza sarà gestito da volontari che prestano la loro opera in modo gratuito. Vi parteciperanno cittadini e associazioni senza scopo di lucro. Non sarà ammesso l'uso del denaro o di altre forme di compravendita e potranno essere scambiati oggetti che non violano le leggi italiane vigenti. Gli oggetti da barattare dovranno essere perfettamente funzionanti e non potranno essere in alcun modo essere animali, alimenti, o bevande.
Baratto in Piazza è una iniziativa che l'amministrazione comunale intende realizzare in via sperimentale domenica 13 maggio e che si replicherà nella seconda domenica di giugno (10.06.2018).
  • Comune
  • baratto
  • piazza pio
  • assessore diciaula
Altri contenuti a tema
Differenziata, la stangata sul di piu' nel nuovo Regolamento Differenziata, la stangata sul di piu' nel nuovo Regolamento Ai cittadini nessuna comunicazione
Magrone: minoranza isterica. Noi compatti Magrone: minoranza isterica. Noi compatti La risposta alle polemiche
Mercatinfesta...si comincia Mercatinfesta...si comincia L'assessore Sciannimanico lancia sul web il sondaggio
Al Parco San Pio oggi si disegna Al Parco San Pio oggi si disegna Tema del pomeriggio e' l'ecologia
Tersan Puglia verso il biometano Tersan Puglia verso il biometano Il non ci sto del.Comune di Modugno
Ispettori ambientali...questi sconosciuti Ispettori ambientali...questi sconosciuti Interrogazione della minoranza in Consiglio
Meteo, nuova veste per le info.del.Comune Meteo, nuova veste per le info.del.Comune Attivo 24 ore su 24
Zona industriale, ancora molte ombre Zona industriale, ancora molte ombre Il punto dell'assessore Sciannimanico
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.