IMG WA
IMG WA
Attualità

Urbanistica, il Pd 'interroga' il sindaco su alcuni provvedimenti

Sotto i riflettori alcune presunte irregolarita'

Il sindaco Nicola Magrone chiarisca le procedure di trasparenza e pubblicizzazione dei provvedimenti urbanistici. A chiederlo in un'interrogazione i consiglieri Pd Fabrizio Cramarossa e Vito Del Zotti. Entrambi accendono i riflettori su alcuni provvedimenti urbanistici e, sostengono in una nota, i rapporti relativi a presunti abusi e violazioni edilizie accertate nel mese di dicembre 2017. Nello specifico riguardano una violazione inerente a lavori di manutenzione straordinaria, due note di improcedibilità di Scia e un'ordinanza di demolizione.
Nello specifico la proprietaria del provvedimento demolitorio avrebbe promosso ricorso davanti al Tar Puglia e, dalla lettura del ricorso da parte degli interroganti, effettuata mediante regolare accesso agli atti, si evince che il ricorso non è stato oggetto do richiesta di provvedimento cautelare, finalizzato a fermare l'efficacia dell'ordinanza di demolizione, e si lamentano presunte condotte amministrative dannose ad opera dell'ex dirigente della sezione urbanistica Petronelli ( che non fa parte piu' del Comune) e dell'attuale Segretaria Generale Maria Calzetta.
I consiglieri di opposizione Fabrizio Cramarossa e Vito Del Zotti chiedono, quindi, per quale ragione non è stato ancora publicato l'elenco dettagliato dei rapporti relativi agli abusi edilizi accertati nel dicembre 2017, quali sono i provvedimenti che l'amministrazione intende adottare per tutelare l'Ente e i suoi dipendenti/ funzionari che sono stati chiamati a rispondere di atti amministrativi non conformi alla legge, e gli stessi consiglieri che sono stati citati pur avendo agito, adempiendo al loro mandato, solo per la tutela di una zona di rilievo paesaggistico e ambientale.
Richiedono, inoltre, informazioni su quali attività l'amministrazione comunale adotterà per concludere il procedimento sanzionatorio, rivolto all'ordinanza di demolizione.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.