Videosorveglianza
Videosorveglianza
Vita di città

Il quartiere Piscina Preti a rischio delinquenza?

Parte la raccolta di firme da domani a domenica


'Piscina dei Preti è un quartiere continuamente vessato dalla delinquenza'. A dirlo e' il circolo della Lega di Modugno che spiega: 'Delinquenza che si manifesta attraverso varie configurazioni: furti di auto, scippi, musica ad alto volume nelle ore notturne, viavai degli extracomunitari che percorrono – incoscienti del pericolo – la strada provinciale 231, spostandosi dal Centro di Accoglienza Straordinaria di Bitonto alla città di Modugno.
Nello specifico: il parcheggio del centro commerciale "Auchan" è ormai diventato un ricettacolo di malviventi che, anche nelle ore diurne, commettono scippi, danni alle auto o furti delle stesse.
La notte, il medesimo parcheggio si trasforma in una discoteca clandestina, con macchine che non solo sparano musica ad altissimo volume impedendo ai residenti che abitano di fronte di dormire, ma sfrecciano indisturbate e pericolosamente da un settore all'altro, mettendo in pericolo la vita delle stesse persone (adolescenti) che frequentano il parcheggio'. Poi la Lega aggiunge: 'Via Magna Grecia e via Don Tonino Bello sono altresì zone soggette e predisposte statisticamente a furti di automobili". La lega prosegue ancora e sostiene: "Gli extracomunitari che quotidianamente arrivano a Piscina dei Preti dopo aver attraversato la SP231, percorrono un tratto di via Romita - lungo più di 100 metri - sprovvisto di marciapiede, continuando a mettere in pericolo la loro incolumità e quella degli automobilisti che transitano la strada'. Poi la conclusione: 'In virtù di questi disagi e problemi legati al quartiere, il circolo LEGA Modugno decide di promuovere una petizione popolare - caratterizzata da punti programmatici sostanziali - affinché questa deplorevole situazione venga risolta il prima possibile. I giorni 13-14 e 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 potrete, muniti di documento di riconoscimento, recarvi a firmare presso il gazebo che verrà ubicato in via Magna Grecia (area attigua alla chiesa Sant'Ottavio), per ridare dignità a una zona bellissima della città che merita tutt'altra considerazione da parte degli attuali amministratori pubblici'.
  • piscina preti
  • Lega Nord
  • raccolta firme
Altri contenuti a tema
Il quartiere Piscina preti si arricchisce con una rotatoria Il quartiere Piscina preti si arricchisce con una rotatoria Lavori di riqualificazione
Piscina Preti, al via la riqualificazione Piscina Preti, al via la riqualificazione Sono cominciari oggi i lavori di riqualificazione
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.