FB IMG
FB IMG
Attualità

I tecnici del Comune al lavoro per sistemare il campo sportivo

Ieri il forte vento ha fatto volare una copertura

Al lavoro senza sosta. Da un lato gli operai, dall'altro i tecnici del Comune che cercano in queste ore di sistemare la copertura del campo sportivo volata ieri dopo il forte vento. La copertura degli spalti è stata divelta e si è rovesciata su via Savatti, strada adiacente al campo sportivo. Non ci sono danni a persone. L'amministrazione comunale, coadiuvata da tecnici e vigili del Comune, ha compiuto un sopralluogo nell'area dell'accaduto ed ha avviato le operazioni di messa in sicurezza della struttura sportiva contestualmente alla rimozione della copertura da via Savatti.
'Si lavora -si legge sulla pagina facebook del sindaco Nicola Magrone- con l'obiettivo prioritario di restituire in tempi brevi al Campo Sportivo 'Palmiotta' la piena fruibilità in condizioni di sicurezza'. Intanto dal movimento 5stelle(gli unici, salvo smentite, ad aver fatto un sopralluogo) arriva la.domanda secca al primo cittadino: chi si occupa della manutenzione ordinaria?
I pentastellati scrivono: 'Quello che abbiamo riscontrato personalmente è qualcosa di apparentemente inspiegabile, in quanto nonostante si parli di bomba d'acqua, non ci risulta che il fenomeno temporalesco sia stato cosi violento da causare il cedimento di tale struttura (in acciaio, legno e teflon).
Ricordiamo che erano stati stanziati circa 1,3 milioni per riammodernamento dell'impianto, tra cui proprio gli spalti, ma tali interventi non erano ancora stati eseguiti.
Detto c

In passato per una simile casualità abbiamo scoperto che alle piscine comunali di Modugno, non venivano eseguite neanche le manutenzioni ordinarie da parte del gestore, ci auguriamo di non perdere anche il campo comunale, per le stesse motivazioni.
Infine vogliamo evidenziare che questo incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche, se fosse accaduto durante una partita di calcio o al passaggio di persone nella strada all'esterno del campo!
Ci auguriamo che l'amministrazione comunale risolva e chiarisca tale situazione nel più breve tempo possibile, in modo da restituire ai cittadini e alle società sportive l'impianto efficiente'.
  • magrone
  • campo sportivo
  • 5 stestelle
Altri contenuti a tema
Campetto in via San Giuseppe, al via i lavori di riqualificazione Campetto in via San Giuseppe, al via i lavori di riqualificazione Il progetto rientra nel recupero dei luoghi in stato di abbandono
Campo “Palmiotta” a Modugno: avviso per concessione temporanea Campo “Palmiotta” a Modugno: avviso per concessione temporanea Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 12 del 21 agosto
Campo sportivo, online gli elenchi per la concessione temporanea Campo sportivo, online gli elenchi per la concessione temporanea Le associazioni verranno convocate nei prossimi giorni per sottoscrivere la convenzione
Inaugurato il campo sportivo "Palmiotta", Bonasia: "Grande festa per la città" Inaugurato il campo sportivo "Palmiotta", Bonasia: "Grande festa per la città" All’incontro hanno partecipato i vertici del CONI Regionale e Michele Abbaticchio responsabile per la pianificazione strategica della Città Metropolitana
Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Fu magistrato e pretore del lavoro a Monza, si occupò anche di reati ambientali a Milano
Campo sportivo comunale, quasi terminati i lavori Campo sportivo comunale, quasi terminati i lavori Bonasia: «Restituiremo alla città luoghi dignitosi e moderni per praticare le attività sportive»
Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Nel pomeriggio cerimonia ufficiale a palazzo di città di insediamento del nuovo sindaco
Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" In aula 15 voti a favore (tra questi anche Vitucci, Vasile e Clémentini della minoranza)
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.