IMG WA
IMG WA
Attualità

Giornata del farmaco, solo una farmacia ha aderito

Farmaci da banco per.chi ne ha bisogno

Oggi si è svolta in tutta Italia la XVIII edizione della Grf – Giornata di Raccolta del farmaco. Quest'anno nelle sole provincie di Bari e Bat sono state 112 le farmacie che hanno aderito all'iniziativa, solo una è di Modugno. Si tratta della farmacia Tandoi, sita in via Giulio Reni n.12, che da questa mattina sta raccogliendo, con i volontari, farmaci da banco da donare ai più bisognosi. Alla fine della giornata il ricavato della raccolta sarà consegnato direttamente ad uno dei 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. I tre volontari, tutti modugnesi, che da stamattina stanno raccogliendo i farmaci, conferiranno le donazioni direttamente alla Comunità Sant'Egidio che si occupa, tra le tante iniziative, di assistenza ai senzatetto. Loro saranno i beneficiari della raccolta. Chiedendo ad una delle farmaciste, che stanno lavorando presso la Tandoi, come sta andando, ci risponde che la risposta dei modugnesi è molto alta e che c'è curiosità ma anche tanta voglia di solidarietà.
"Il cliente entra e, dopo aver chiesto per se, spesso ci domanda dell'iniziativa – commenta la farmacista – si può scegliere tra una serie di farmaci da banco che la Fondazione del banco farmaceutico Onlus ci ha indicato da mettere in lista per la vendita. Una volta acquistato i volontari lo pongono in una scatola che poi sarà consegnata all'ente designato. I farmaci più donati sono Tachipirina, sciroppo per la tosse e aspirina".
Non è la prima volta che la farmacia modugnese partecipa all'iniziativa e , come ci spiega la farmacista, ogni volta per loro è sempre un grande piacere poter aiutare a contribuire alla salute dei più bisognosi e contribuire, anche se nel piccolo, ad una buona beneficenza.
I modugnesi avranno tempo fino a stasera per donare un farmaco e potranno farlo nell'unica farmacia del paese che ha deciso di aderire al progetto.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.