IMG WA
IMG WA
Attualità

Fiocchi di neve e gelo

Allerta per un peggioramento

Non siamo al Nord ma qualcosa in comune ce l'abbiamo. Ecco la neve che ha fatto capolino nelle ultime ore anche a Modugno. Le temperature scenderanno e rovesci di pioggia mista a neve stanno coinvolgendo il Gargano sin sui 500 metri di quota, mentre oltre i 700 metri già troviamo ottime nevicate in atto. In serata affluirà il nocciolo freddo artico alle alte quote (con temperature fino a -33°C a 5000 metri di quota) che provocherà rovesci su gran parte della Puglia, nevosi sin sui 400 metri (più in basso e sulle coste possibili locali grandinate o gragnolate).
Il maltempo si intensificherà ulteriormente tra domani e mercoledi sulla Puglia, tanto che i fiocchi di neve potranno facilmente raggiungere anche le pianure e le coste del foggiano e del barese (tra martedi e mercoledi). Non sarà un evento "eclatante" o paragonabile a quelli del gennaio 2017, o del dicembre 2014, bensì sarà una classica irruzione fredda invernale italiana (che manca ancora di piu' nella notte e non si escludono altre possibili nevicate.
 
    © 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.