IMG WA
IMG WA
Politica

Elezioni, il consigliere Vitucci: 'Dati positivi. Ricostruiamo il centrodestra'

Nonostante l'ondata dei 5stelle i risultati ci sono

I risultati di queste elezioni, nel bene o nel male, hanno fotografato delle realtà sostanziali. L'avanzata del Movimento 5 stelle, la caduta del Pd e la rinascita del centrodestra. Di questo ritorno al destrismo, anche nel Sud, noi di Modugno Viva ne abbiamo parlato con il consigliere comunale Simona Vitucci. Ex Alternativa Popolare, dopo la scomparsa del partito è approdata al centrodestra che considera ormai, sia pur ritenendosi comunque una moderata, la sua dimensione e casa.
Parlando dei dati definitivi, e chiedendole un commento a caldo, il consigliere ha ritenuto quello delle elezioni 2018 un ottimo risultato e un significativo segnale per riportare in auge il centrodestra.
"Ottima la risposta di Forza Italia e dell'intera coalizione a Modugno – commenta – stiamo ancora tirando le somme dei voti ma comunque si può parlare di un dato molto soddisfacente anche per il nostro paese, dove il centrodestra sembrava ormai sfiorito".
Nonostante la soddisfazione dei dati, però, il Movimento 5 stelle ha fatto man bassa dei seggi lasciando fuori, con gran sorpresa di tutti, un candidato sicuro come Massimo Cassano. Chiediamo alla Vitucci cosa ne pensa di questo risultato sorprendente alle uninominali.
"Con l'amico Massimo si è fatto un gran lavoro – afferma – e sono veramente orgogliosa di quello che abbiamo ottenuto. Ma l'ondata 5 Stelle è stata travolgente e inaspettata. Un voto di pancia che ha spiazzato tutti e che ha costretto candidati che hanno lavorato con impegno, come Massimo appunto, a rimanere fuori dalle uninominali. Sicuramente prenderemo questo dato positivo come una base di partenza per costruire a Modugno un forte gruppo di centrodestra, una coalizione a più anime, forse anche in preparazione alle future amministrative".
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.