Cronaca

Droga, ancora controlli

In aumento lo spaccio

I controlli dei Carabinieri sul territorio proseguono senza sosta. Nei giorni scorsi la zona messa sottosopra e' stata quella di piazza De Amicis frequentata dai giovani soprattutto nel fine settimana e il centro storico a ridosso di piazza Romito Vescovo. I militari avrebbero sequestrato anche alcune dosi di sostanze stupefacenti. In azione, pochi giorni fa anche i cani antidroga: all'opera in giardini e aiuole. In allarme i genitori i cui figli frequentano la scuola elementare proprio nella zona in questione. Sotto accusa, pur non essendo coinvolta in alcuna maniera l'istituto, resta il cancello. L'unico che viene utilizzato ufficialmente per l'ingresso e l'uscita degli alunni. Lo stesso che verrebbe utilizzato a qualsiasi ora come parcheggio da personale non autorizzato. Naturalmente in maniera ufficiosa. Per l'assessore William Formicola la responsabilita' sarebbe della direzione scolastica: "apertura e chiusura non sono competenza del Comune". A pensarla diversamente invece e' la dirigente Margherita Biscotti, responsabile dell'istituto: "la questione del cancello e' ben noto da anni. Ho chiesto piu' volte che fosse automatizzato". C'e' di piu': l'anno scorso ci furono numerosi sopralluoghi per aprire un altro ingresso. Quello che, per intenderci, si trova affianco alla materna. Nulla pero' e' cambiato se non una sostituzione di professionisti dell'ufficio tecnico incaricati del problema. A proporre una soluzione, seppure tampone, e' Vito Del Zotti, capogruppo del Pd in Consiglio comunale: "buon consiglio sarebbe quello che il cancello, unico è solo accesso carrabile al cortile della De Amicis, ad una certa ora venga chiuso. Come in tutti gli istituti scolastici ci sono dipendenti della cooperativa che possono svolgere questo tipo di attivita'".
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.