ingresso
ingresso
Vita di città

Dispersione scolastica, 107 mila al Tommaso Fiore

Fodi messi a disposizione della Regione

L'Istituto scolastico Tommaso Fiore si è aggiudicato dei fondi regionali nell'ambito del bando "Diritti a scuola". La giunta regionale ha conferito un finanziamento totale di 30 milioni di euro da investire in progetti contro la dispersione scolastica e a favore della formazione, istruzione e apprendimento permanente. Su 168 domande pervenute per il finanziamento 157 sono state scelte in tutta la Puglia e, tra queste, c'è l'istituto modugnese. Il progetto premiato si intitola "Condividendo si superano le difficoltà", un lavoro incentrato sui temi di integrazione, ascolto attivo e supporto agli studenti.
Su un totale di 800 punti massimi che potevano essere acquisiti, la Tommaso Fiore ha ricevuto 680 punti così distribuiti per ambiti: il massimo per rapporto tra iscritti\ frequentanti e per la percentuale di studenti con cittadinanza non italiana, 340 punti per la qualità progettuale e zero punti per studenti provenienti da aree di svantaggio. Grazie all'impegno dei ragazzi e dei docenti che hanno presentato il lavoro, la scuola si è aggiudicata 107 mila euro che verranno utilizzati per incrementare ancora di più l'impegno contro la dispersione scolastica e la costruzione di un'offerta formativa che sia idonea a tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.