IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

Cittadella delle arti, fine settimana in musica

In programma la musica indipendente

La Cittadella delle arti apre alla musica indipendente. Sabato 17 febbraio, ingresso libero, sul palco della cittadella saliranno due artiste pugliesi che, cono il loro sound anticonvenzionale, porteranno a Modugno un vento musicale nuovo. Si tratta di Livia Ferri, che si occuperà di percussioni, voce, drum machine, loop station, e Lidia Bitetti, sax soprano e tenore voce, loop station, synth, che compongono il "Due Deep Up Beat Energy".
Due donne, due voci, due strumenti, due anime che si incontrano per esplorare sonorita' sospese tra radici etniche e sperimentazioni elettroniche, in cui il ritmo tribale delle percussioni si fonde con la voce rauca di un sax tenore, o la docezza di un sax soprano, o il soffio del vento, il canto, il suono di un respiro. L'ispirazione ritmica diventa groove e si trasforma in un mantra ipnotico, una danza sulla quale l' improvvisazione svela melodie che portano lo spettatore in un viaggio intorno al mondo.
L'evento rientra nel primo appuntamento musicale della rassegna "OFF-SCENE
UNCONVENTIONAL PLACE FOR NEW SOUNDS", un progetto che mira a far conoscere al grande pubblico artisti, pugliesi e non, che fanno musica indipendente e sperimentano nuovi sound.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.