IMG WA
IMG WA
Attualità

Campo lavoro nelle zone terremotate, l'esperienza di un gruppo di giovani della parrocchia Sant'Agostino

Per una settimana animeranno le giornate dei bimbi

Zaini e sacco a pelo per la notte. Nient'altro. Perché per una settimana una quindicina di giovanissimi hanno deciso di fare un'esperienza diversa. Destinazione? Arquata, Accumoli. Le zone colpite dal terremoto due anni fa. Sono i ragazzi della parrocchia Sant'Agostino con i loro educatori Franco, Giacomo e Francesca che dalle 9 di mattina fino alle 5 del.pomeriggio animano le giornate dei bambini che ancora.una casa non ce l'hanno. Bambini che partecipano alle attività del Grest in nome di Gulliver. Chi? Gulliver è prima un gigante fra esseri minuscoli e poi si trova a sua volta sovrastato da uomini alti. Altissimi.
Una bella esperienza- ci dice qualcuno. Certo, i ragazzi hanno di fronte a loro una situazione paradossale: famiglie senza una casa distrutta dal terremoto,. bimbi senza i loro giochi.
I giovanissimi hanno lasciato a casa il loro superfluo. Hanno solo buona volontà e desiderio di vivere un settimana diversa. Hanno molto allora. Hanno quel senso di carità che dovrebbe animare le giornate di ognuno di noi. Carità e amore per il prossimo. Incarnando, perché no, il messaggio di Papà Francesco alle comunità parrocchiali affinché siano ospedali da campo. E non uffici dove timbrare cartellini.
7 fotoCampo di lavoro nelle zone terremotate
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Campo lavoro
  • Arquata
  • Accumoli
  • ragazzi
Altri contenuti a tema
"Periferie in gioco". Arriva il settembre dei ragazzi "Periferie in gioco". Arriva il settembre dei ragazzi Spettacoli di narrazione e burattini con Valentina Vecchio
Al via il campo estivo "Modugno da ... mare" Al via il campo estivo "Modugno da ... mare" Un mese di giochi escursioni e attività all'aperto con l'associazione Sole e Luna e Comune di Modugno
Notte bianca, 'contribuisce' anche il Comune Notte bianca, 'contribuisce' anche il Comune Alla manifestazione ci saranno anche premiazioni
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.