IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

E se il tempo fosse gambero?

Appuntamento oggi a Sant'Ottavio

Ha per titolo "Se il tempo fosse gambero" l'ultima fatica teatrale della compagnia "Il nuovo loggione", e realizzata con il Comune di Modugno e la Federazione italiana teatro amatori.
Andrà in scena – apertura delle porte alle 20 e sipario alle 20.30 – per ben cinque giornate. Si comincia oggi e si replica domenica, sabato 3 marzo, sabato 10 marzo e domenica 11 marzo.
La location sarà il teatro parrocchiale sant'Ottavio in via Magna Grecia.
La commedia nasce nel 1986 – fa la prima comparsa al teatro Sistina dello stesso anno grazie alla compagnia "Garinei e Giovannini" – è scritta da Maria Grazia Pacelli in Fiastri e Bernardino Zapponi, ed è diretta da Pietro Garinei, uno dei più importanti registi teatrali italiani e che, insieme al commediografo Sandro Giovannini, ha creato un indimenticabile sodalizio.
L'opera è stata la rampa di lancio per una giovanissima e sconosciuta Nancy Brilli, alla quale fu affidato addirittura il ruolo di protagonista (Adelina, la vecchietta di 80 anni che verrà riportata indietro nel tempo di ben 60 anni, ai suoi 20 anni) e affiancata, invece, dall'esperto e già famosissimo Enrico Montesano (nella parte dell'istrionico Max, che appare alla protagonista in occasione del suo compleanno e mandato dal Capo dei diavoli).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare al 3342602145.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.