IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

Al Parco San Pio oggi si disegna

Tema del pomeriggio e' l'ecologia

Arriva a Modugno il progetto Crescere insieme. Si rivolge a tutti i bambini con l'intento di poter stare insieme, giocare magari all'aperto e al tempo stesso cercare di attivare delle forme consapevoli di riflessione nei genitori quanto nei bambini. Si inizia oggi, dalle 17 alle 20, con il laboratorio di disegno all'aperto al parco Padre Pio. Il tema di quest'anno si veste di un valore eco-logico nel vero senso del termine. L'obiettivo è, infatti, insegnare ai bambini come rispettare l'ambiente e le sue logiche.
"La famiglia, nonché la società educante, possiede una specifica responsabilità nei riguardi della crescita e dello sviluppo dei più piccoli – spiega Luigi Altamura, uno dei responsabili del programma- Far crescere bene un bambino significa anche renderlo partecipe nella costruzione della propria persona e fornirgli nel qui ed ora occasioni per poter esperire la propria responsabilità in termini di rispetto e tutela del mondo in cui viviamo. In accordo e collaborazione con la famiglia, ci si prefigge di stimolare una riflessione sul vivere su questa terra, non solo da abitare ma da custodire".
L'associazione BracciAperte OdV è l'ideatrice dell'iniziativa e opera in partnership con la chiesa Pieno Vangelo di Modugno, che mette a disposizione strumentazione tecnica e locali. La parte progettuale del lavoro è data ad un'equipe di professionisti nel campo dell'educazione. Il progetto è patrocinato dal Comune di Modugno oltre al CSV di Bari.
  • Comune
  • ecologia
  • parco san pio
Altri contenuti a tema
Differenziata, la stangata sul di piu' nel nuovo Regolamento Differenziata, la stangata sul di piu' nel nuovo Regolamento Ai cittadini nessuna comunicazione
Magrone: minoranza isterica. Noi compatti Magrone: minoranza isterica. Noi compatti La risposta alle polemiche
In piazza si..baratta In piazza si..baratta Appuntamento domenica
Mercatinfesta...si comincia Mercatinfesta...si comincia L'assessore Sciannimanico lancia sul web il sondaggio
Tersan Puglia verso il biometano Tersan Puglia verso il biometano Il non ci sto del.Comune di Modugno
Ispettori ambientali...questi sconosciuti Ispettori ambientali...questi sconosciuti Interrogazione della minoranza in Consiglio
Meteo, nuova veste per le info.del.Comune Meteo, nuova veste per le info.del.Comune Attivo 24 ore su 24
Zona industriale, ancora molte ombre Zona industriale, ancora molte ombre Il punto dell'assessore Sciannimanico
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.